lunedì 19 marzo 2012

FACEBOOK E TWITTER NEL MONDO DELLO SPETTACOLO


Prima del successo dei social network il mondo della musica era stabilito dal numero di copie vendute , oggi invece il valore di un artista si misura attraverso facebook e twitter, i due social network più in voga del momento.

Si chiamano follower ovvero coloro che ti seguono su twitter naturalmente, il social network che insieme a facebook, sta diventando sempre di più un punto di riferimento per i nostri artisti Italiani. A vincere nella classifica dei cinguettii (twitter), tra i cantanti è Jovanotti che ha consolidato il primato superando la quota di ben ottocentomila contatti. A chattare spesso in diretta è Fiorello che ogni giorno viene seguito da moltissimi fan che aumentano a ritmo sostenuto.


Dalla neve che cade, all'arrivo del caldo primaverile, all'ultimo film da vedere al cinema, virtualmente si commenta, si litiga si discute di tutto un po', piace perchè è veloce, funziona come una chat ed è l'imbuto di pettegolezzi ed anteprime. Nella top dei dieci più seguiti c'è anche Laura Pausini che racconta la sua quotidianetà , ma a chiacchierare parecchio c'è anche Belen Rodriguez ( Vedi post: Belen Su facebook ).

Resta invece il leader indiscusso di Facebook, Vasco che ha festeggiato i suoi 60 anni tra clip e video musicali (vedi post: Vasco festeggia 60 anni su facebook).
Twitter come Facebook è una specie di carta di identità, se non sei iscritto non esisti e se non hai amici e follower è meglio lasciar perdere.

Nessun commento:

Posta un commento