lunedì 27 gennaio 2014

L' AMORE SU FACEBOOK


I tempi sono cambiati e il progresso ci spinge verso nuovi orizzonti, la tecnologia ha fatto passi da gigante negli ultimi anni aiutandoci a vivere meglio, niente rimane statico ed è tutto in continuo movimento ed evoluzione compreso l'amore.

Una volta i ragazzi per conoscere le ragazze andavano in chiesa alla “non ci resta che piangere ...” cantavano serenate sotto casa della donna corteggiata e anche se stonati si impegnavano per conquistarla, e prima di sposarla dovevano chiedere la mano al padre.

Ma adesso è tutto diverso, tutto più facile veloce e diretto, e forse si sono persi i veri valori di una volta, dove un uomo ed una donna al contrario di oggi una volta conosciuti e sposati rimanevano insieme per tutta la vita. Le donne sono diventate indipendenti quanto gli uomini, di conseguenza sono cambiati i rapporti, i punti di vista hanno mille sfaccettature come i diamanti e anche l'amore ha subito una profonda mutazione.


I ragazzi di oggi non chiedono più i numeri di telefono ma utilizzano i social network come Facebook per approcciare, per studiare il potenziale partner e per proporre un incontro dal vivo. Un cinguettio su Twitter, un commento su Instagram , una richiesta d'amicizia su Facebook ed il gioco è fatto. E' così che ci si conosce oggi, chiedere direttamente il numero di telefono è diventata una cosa troppo diretta ed esplicita, al contrario di Facebook dove è normale consuetudine inviare una richiesta d'amicizia.

Una volta che due utenti Facebook di sesso opposto sono diventati amici, scatta automaticamente il controllo del profilo :

Il primo controllo consiste nella supervisione delle foto: quante foto pubblica e che ti po di foto pubblica..

Il secondo controllo si basa sugli stati : controllando un profilo Facebook è molto facile capire lo stato d'animo di una persona , se è triste, allegra, se è felice, se si lamenta ecc..

Il terzo controllo scatta sugli amici : i nostri amici su Facebook possono far capire tante cose di noi ( chi va con lo zoppo impara a zoppicare...) , quanti amici ha ? Cosa gli scrivono ? La corteggiano? 

Dopo aver analizzato a fondo un profilo Facebook, il corteggiatore di turno in base alle informazioni acquisite si pone varie domande su come agire per attaccare bottone: metto subito un mi piace sotto una foto o le invio direttamente un messaggio privato? Lo invio subito o temporeggio fino a domani ? All'inizio si parla sempre del più e del meno per rompere il ghiaccio ma entrambi sanno perfettamente dove si vuole andare ad apparare... E così durante la notte digitare in chatche fai?” è diventata una normale abitudine , scrivere e rispondere quando le stelle brillano come delle lucciole e la luna è alta e luminosa nel cielo rende il tutto più romantico ed intimo.

Secondo una recente ricerca si è scoperto che fare la corte su Facebook è più romantico che farlo dal vivo, sembra infatti che le parole scritte hanno più valore , e anche se alcune relazioni che nascono su Facebook rimangono platoniche, quelle che invece si realizzano con degli incontri dal vivo non sono mai insoddisfacenti, perchè grazie a Facebook e i suoi strumenti è possibile farsi un'idea precisa della persona con cui si entra in contatto. Possiamo confermare quindi, che oggi sempre più persone trovano l'amore su Facebook e nei siti di incontri.

Nessun commento:

Posta un commento