Una volta che avrete impostato il tutto però, l’applicazione sarà semplice da utilizzare. Basterà sfogliare le foto in windows Live, decidere quali condividere su facebook,cliccare sul tasto “publish” nella barra del menu di Photo Gallery, dove vedrete che LiveUpload to facebook sarà elencato come un opzione. Si potranno impostare per l’upload uno o più account e scegliere su quale si desidera pubblicare le foto in questione. Tramite una finestra di dialogo, che funziona come lo strumento Photo Album (lo strumento standard di facebook),potrete creare un nuovo album o inserire foto in uno già esistente. Da un elenco potrete impostare i parametri per la condivisione scegliendo tra : tutti,solo amici,amici di amici o my network. Dopo che avrete scelto la destinazione e l’accessibilità vi basterà cliccare su pubblica.
Bastano pochi secondi per caricare una decina di foto e l’intero processo è molto più veloce e semplice che con il Photo Album di facebook. Si possono caricare anche i video da Photo Gallery utilizzando LiveUpload e quelli che usano Windows Live Movie Maker per modificare ed abbellire i video potranno anche utilizzare Live Upload direttamente da esso.
Live Upload to facebook fa solo una cosa e la fa bene ed è fatto specificatamente per essere utilizzato con Windows Live Photo Gallery e con Windows Live Movie Maker. Se non usi queste due applicazioni e non hai in progetto di farlo entro breve non vale molto la pena prendere in considerazione il suo utilizzo anche perché it facebook ha svelato che sta per introdurre un nuovo strumento per l’upload delle foto. Comunque, se siete già degli utenti di windows live ve lo consiglio, perché è un’applicazione molto utile che rende la condivisione su facebook un gioco da ragazzi.
Nessun commento:
Posta un commento